Genuinità e sicurezza, un’azienda certificata
La lavorazione dei funghi secchi, cardine della produzione, impone l’applicazione di misure rigorose nelle fasi di selezione, cernita, pulizia e confezionamento.
La delicatezza delle materie prime trattate, ha reso l’azienda sempre più responsabile e accorta, ottimizzando così il rigoroso processo di controllo che investe tutto il ciclo produttivo: dalla fase di selezione a quella di confezionamento e spedizione. Ogni azione rispecchia le norme previste dal Pacchetto Igiene e dal sistema HACCP interno. Primizie Food opera, da qualche anno, secondo gli schemi internazionali dettati da IFS (International Food Standard) per garantire uno sviluppo della sicurezza qualitativa e igienica del prodotto e rispettare le regolamentazioni commerciali-contrattuali vigenti.
Un mercato sempre più attento ed esigente, impone all’azienda un continuo ascolto delle diverse necessità dei Clienti. Non si preclude, inoltre, la possibilità di estensione ad altre certificazioni aziendali che possano favorire determinati sviluppi economici e un prodotto ancor più apprezzabile.
Sicurezza del consumatore
L’azienda si avvale della presenza di un esperto micologo, la cui alta qualificazione è richiesta sia nel trattamento delle materie prime, sia nell’aggiornamento continuo del personale. Tutti i prodotti sono sottoposti a frequenti esami microbiologici e sanitari, assicurando al consumatore finale il mantenimento delle caratteristiche naturali del prodotto. Le strutture moderne ed efficienti e il sistema di autocontrollo aziendale (sia interno che esterno, attraverso la rintracciabilità della materia prima) offrono una garanzia di alimenti certificati per il cliente.